MERAVIGLIA
CHE
TI
SORPRENDE !
MarinaPE
touring
Dal centro della città di Pescara, il Marina concentra in se l’anima dell’intero Territorio Abruzzese fatto di Mare, di Fiumi, di Colline e di Montagne. Il Verde che si incontra già all’interno del MarinaPe e poi nei parchi cittadini, è solo il preludio di quello che caratterizza lo skyline delle colline che ci dividono dalle cime più alte degli Appennini: Il Gran Sasso e La Maiella.
Caratteristica “Unica” questa: ammirare le cime, spesso innevate, direttamente dal mare; perdersi nell’orizzonte costiero e nel blu del mare, direttamente dalle piste da sci o dagli chalet delle nostre montagne.
L’ Abruzzo regala la MERAVIGLIA CHE TI SORPRENDE!
PESCARA. Città dinamica e frizzante, tra le più giovani d’Italia, affascinante e avvolgente grazie ad una intensa propensione commerciale e turistica.
Centro nevralgico per l’intera Regione Abruzzo di cui condivide con L’Aquila, che ne é capoluogo, i centri strategici e amministrativi.
L’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo, le arterie autostradali che la collegano a Roma e all’intera costa adriatica da nord a sud, la grande Stazione Ferroviaria, il Porto Commerciale legato all’attività di pesca e quello Turistico che offre servizi ai diportisti, rendono Pescara una città sicuramente facimente raggiungibile e da vivere.
Interessanti infrastrutture come il Ponte del Mare, la Pista Ciclabile che si snoda lungo la maggior parte delle arterie cittadine, il Ponte Flaiano che congiunge il Centro della città con le zone nord e sud, un capillare sistema di trasporti pubblici urbani ed extraurbani, la grande area verde della Pineta d’Annunziana, la rendono particolarmente adatta ad una vivibilità “sostenibile”.
Intensa l’attività culturale durante tutti i periodi dell’anno, memori di importanti e storiche figure rappresentative come Ennio Flaiano e Gabriele D’Annunzio a cui sono intitolati teatro e anfiteatro cittadini.
Shopping e Intrattenimento sono protagonisti nel centro della città e lungo la Riviera che, durante la stagione estiva, offre attività ed attrazioni di ogni genere.
Le spiagge, ampie e accoglienti, regalano una intensa stagione balneare sia agli abitanti che ai turisti che possono fruire dei servizi di ricettività, intrattenimento e ristorazione per ogni esigenza e tipologia di vacanza.
L’entroterra, caratterizzato da morbide colline disegnate da vigneti e uliveti, offre innumerevoli centri storici e borghi che sorprendono per bellezza e tipicità.
Pescara
Affascinante
e
Dinamica
#visitpescara
Skyline Lungofiume
Nave di Cascella
Ponte del Mare
Ponte Flaiano
Ex Aurum
Lungomare
Pescara dall'alto
Skyline Lungofiume
Nave di Cascella
Ponte del Mare
Ponte Flaiano
Ex Aurum
Lungomare
Pescara dall'alto
FORTE
E
GENTILE
L’ABRUZZO. “Regione Verde d’Italia” che in realtà si compone e caratterizza di tante sfumature di colore.
Il Blu del mare, con tutte le sue tonalità create dal variegare delle coste che passano dalle rocce alla sabbia lungo i litorali.
Il Verde che sfuma dalla tonalità accesa delle colline di uliveti e vigneti a quella più scura dei boschi di altura.
Il Grigio e il Bianco delle cime di alta quota, limpide nel panorama estivo e imbiancate d’inverno.
Borghi e piccoli Paesi che si susseguono nell’entroterra e si arrampicano dapprima sulle collinee poi sulle dorsali della Maiella e del Gran Sasso.
Fiumi che scendono dalle sorgenti montane attraversando i paesaggi collinari fino a sfociare nell’Adriatico.
Le Riviere che percorrono grandi e piccoli centri abitati e ne caratterizzano vita e attività.
La Storia che attraversa luoghi di cultura sparsi nel territorio tra paesi e città.
La Costa dei Trabocchi che regala panorami mozzafiato e lunghi percorsi ciclabili che percorrono la costa per chilometri da Ortona a Vasto.
Campo Imperatore con il suo sterminato altopiano che si estende ai piedi del Gran Sasso offrendo la sensazione unica di un paesaggio quasi lunare.
La Maiella con i suoi eremi e i suoi borghi che raccontano storie di pastorizia e di transumanza.
I Castelli e le Rocche, i laghi e le sorgenti, i boschi e la fauna del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, le pareti rocciose del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, completano l’offerta attrattiva e turistica del territorio regionale.
Moderni ed estesi i Campi da Sci e strutture attrezzate per gli sport invernali si affiancano alla ricettività delle coste per l’intrattenimento estivo, completando cosi l’offerta turistica durante tutto l’anno.
Le Tipicità Gastronomiche, le eccellenti produzioni vitivinicole e la grande tradizione di arte culinaria, catturano anche il palato di chi visita il nostro Territorio.
L’Abruzzo è Regione “Forte e Gentile”!